Orticola 2016

 In BLOG

Dal 5 al 8 maggio 2016 abbiamo preso parte insieme ai nostri amici di “Bambuseto” a collaborare alla realizzazione dell’allestimento per la XXI Mostra Orticola di Lombardia.

Da 21 anni Orticola è un’iniziativa nata per Milano, i cui proventi sono destinati al verde cittadino. Tema della XXI edizione il “giardino contenuto”, cioè i  fiori e le  piante coltivate in vaso e in piccoli spazi, come terrazzi e balconi, riflettendo in particolare sulle tappe della storia del giardino italiano e la creatività del Made in Italy.

In questa occasione abbiamo collaborato con Giacomo, Stefano e Sara di Bambuseto all’allestimento  di un’area della mostra con stand, arredo e decorazioni interamente realizzati in bamboo. Inoltre insieme ad Alison Grace Martin, artista inglese di nascita, ma italiana d’adozione, che sperimenta continuamente nel filone della forma e della geometria in natura, abbiamo assemblato gli elementi decorativi per l’intera area fieristica, stardome e sfere realizzate con intrecci di bamboo.

Per noi di Laboo questo evento è stato una grande occasione sia per condividere e confrontare le nostre conoscenze ed esperienze con il team di Bambuseto e con tutti i curiosi avventori della mostra, sia per presentare al pubblico il nostro primo progetto, la “Movimento Unico”, la nostra bicicletta il cui telaio è realizzato, e che ve lo dico a fare, in bamboo.

Un grazie particolare quindi va agli organizzatori di Orticola ed a Giacomo , Stefano , Sara ed Alison per averci dato questa opportunità e per la loro spontaneità.

 

Recommended Posts
Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search