Orticola 2016
Dal 5 al 8 maggio 2016 abbiamo preso parte insieme ai nostri amici di “Bambuseto” a collaborare alla realizzazione dell’allestimento per la XXI Mostra Orticola di Lombardia.
Da 21 anni Orticola è un’iniziativa nata per Milano, i cui proventi sono destinati al verde cittadino. Tema della XXI edizione il “giardino contenuto”, cioè i fiori e le piante coltivate in vaso e in piccoli spazi, come terrazzi e balconi, riflettendo in particolare sulle tappe della storia del giardino italiano e la creatività del Made in Italy.
In questa occasione abbiamo collaborato con Giacomo, Stefano e Sara di Bambuseto all’allestimento di un’area della mostra con stand, arredo e decorazioni interamente realizzati in bamboo. Inoltre insieme ad Alison Grace Martin, artista inglese di nascita, ma italiana d’adozione, che sperimenta continuamente nel filone della forma e della geometria in natura, abbiamo assemblato gli elementi decorativi per l’intera area fieristica, stardome e sfere realizzate con intrecci di bamboo.
Per noi di Laboo questo evento è stato una grande occasione sia per condividere e confrontare le nostre conoscenze ed esperienze con il team di Bambuseto e con tutti i curiosi avventori della mostra, sia per presentare al pubblico il nostro primo progetto, la “Movimento Unico”, la nostra bicicletta il cui telaio è realizzato, e che ve lo dico a fare, in bamboo.
Un grazie particolare quindi va agli organizzatori di Orticola ed a Giacomo , Stefano , Sara ed Alison per averci dato questa opportunità e per la loro spontaneità.